Lente kriebels

[Entusiasmi primaverili]

La traduzione non è propriamente esatta; kriebel è la voglia, l’agitazione, il nervosismo attivo e positivo che generalmente deriva dal cambio di stagione, dalle temperature più tiepide e dalle giornate più luminose.
Si può finalmente dire che dalla scorsa settimana anche noi godiamo della primavera, pur sempre in versione nordeuropea (ci sono state un paio di giornate con vento eccezionalmente forte), ma almeno abbiamo potuto variare un po’ gli indumenti da indossare. Non avevo mai pensato a quanto fosse noioso e costoso vivere per 6 mesi e più in inverno, con lo stesso clima ogni giorno e i termosifoni accesi. Forse, più di 6 mesi ad una ventina di gradi e al sole sarebbero un’altra cosa..

Con questa primavera tardiva, sono arrivati – e sono previsti – una serie di eventi e di ospiti.
Il papiño ci ha informato preventivamente dei suoi programmi di ospitalità al 1° piano e così abbiamo potuto rivedere Lisa e Adriano, due cari amici: durante il giorno andavano in giro con l’unica ‘guida turistica’ italiana della zona che conosciamo – il papiño -, che ha l’abitudine di portare tutti al Museo di Cruquius (vedi articolo), la sera cenavamo tutti insieme dal papiño. Sono stati baciati dal sole durante tutta la loro permanenza e poi sono volati in Inghilterra a trovare il figlio di Adriano.
Dopo pochi giorni sono arrivati Michela e Fabrizio, due amici del papiño; anche loro sono stati pochi giorni e anche loro hanno avuto la ‘guida’ personalizzata e la fortuna di trovare bel tempo. Hanno approfittato della visita per andare a vedere l’affollato ma ordinato Rijksmuseum e per godersi, insieme alla ‘guida’, un concerto al Paradiso di Amsterdam, città sempre molto vivace dal punto di vista culturale.
Purtroppo, la loro partenza di rientro in Italia è coincisa con l’inizio del Bloemencorso di quest’anno.
L’anno scorso l’abbiamo mancato perché proprio quel fine settimana eravamo a Parigi, ma stavolta ci siamo organizzati per andarci la sera dell’arrivo dei carri floreali con i nostri futuri vicini di casa.

Già, la prossima settimana avremo ufficialmente una casa nostra che abbiamo già iniziato a pagare. Che emozione!
Sempre la prossima settimana, attendiamo l’arrivo della mia carissima amica Rim e della sua famigliola e del cugino di Ste, Francesco, e della sua compagna Antonietta.
In ultimo dovrebbero arrivare via terra dall’Italia il papiño e un amico per aiutarci con il trasloco e l’insediamento nella casa nuova.
Sto rivalutando la nostra iniziale idea dell’ostello..

|Aria|

Annunci

7 Risposte so far »

  1. 1

    Marco said,

    Cari Ari&Ste ormai manca poco al nostro arrivo.
    Grazie per questo blog: è una finestra aperta sulla vostra Olanda. Complimenti per la casa!!!!
    A presto,
    Marco

  2. 2

    Fabrizio said,

    Di questi pochi giorni passati in Olanda mi rimarrà indelebile soprattutto la tranquillità famigliare che abbiamo trovato nella vostra casa. Praticamente eravamo in famiglia ma in vacanza! Non potevamo sperare di meglio! Siete delle persone meravigliose! Fabrizio e Michela

    • 3

      Aria said,

      Grazie a voi, ragazzi, per la compagnia.
      Vi aspettiamo nella casa nuova!

      • 4

        fabrizio said,

        Ciao! Come è andato il trasloco? Un abbraccio a tutti voi!

      • 5

        Ste said,

        Ciao Fabrizio, grazie mille a voi per la piacevole compagnia.
        Il trasloco? Abbiamo le chiavi da meno di due ore e attendiamo l’arrivo di Ferruccio col mezzo per iniziare a muoverci, ma ne leggerai sulle pagine del blog…

  3. 6

    Michela said,

    Ciao ragazzi! Come già detto, la vostra ospitalità è stata speciale! :-D Che belli i carri di fiori!!! Peccato non aver fatto in tempo a vederli….Spero che il trasloco proceda bene e senza intoppi!!! Un forte abbraccio a tutti!

    • 7

      Aria said,

      Ciao Michela!
      Hai visto che composizioni floreali? La prossima volta mettete anche questo appuntamento in agenda.
      Un abbraccio.


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: