Floriade

Se ne sente parlare da un po’, qualche settimana fa ho trovato un volantino che lo proponeva; poi ne ho sentito parlare da diverse persone e allora mi sono detta che dovevo porre un limite alla mia ignoranza e ho cercato di capire di cosa si trattasse.
Floriade è un’esposizione ‘ortoculturale’ che quest’anno occupa a Venlo uno spazio complessivo di 66 ettari, comprendente 5 diverse zone separate da aree boschive. Da ignorante ho racimolato qualche informazione: è un evento che si svolge nei Paesi Bassi, ogni 10 anni (il 1970 è stato posticipato al ’72) e permette l’esplorazione di diverse realtà ecosostenibili e/o biosostenibili (http://www.floriade.com/).
A questo punto, direi che una visita è d’obbligo, almeno per me.

Rimanendo in tema di fiori e natura, il prossimo fine settimana si terrà l’ormai famoso Bloemen Corso. È arrivato alla 65esima edizione e purtroppo quest’anno ce lo perderemo, dato che ci regaliamo un fine settimana a Parigi.
Magari potremmo mandare il nostro coinquilino del piano di sotto a fare un servizio fotografico da gustarci al rientro..

|Aria|

2 Risposte so far »

  1. 1

    Vecchiopadre said,

    Vista l’estensione della mostra ti consiglio un trattorino o qualcosa di analogo per visitarla, servono altresì 15 giorni di ferie…

  2. 2

    babboferro said,

    Vi informo che il conquilino (cioè me) è variamente impegnato in rammendi di magliette e calzini, con ritmi ben lontani da quelli della mitica nonna Ferdi. Ci sono altresì biblioteche in verniciatura e/o in montaggio nella suite che è in corso di allestimento al primo piano.

    Di elettricisti, idraulici ed imbianchini neanche l’ombra! I falegnami poi sono scomparsi anche loro, per non parlare dei viticoltori! Finiti!

    Il “Bloemen Corso”, d’accordo. Cercherò di esserci, ma ho da fare!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

