Ancora gelo

Probabilmente sto diventando un po’ monotematica, ma anche quest’anno la lotta contro il freddo è la questione principale. Forse proprio a causa del gelo che ci ha colpito, anche il blog sembra essersi congelato..

L’anno scorso, il nostro primo inverno qui, l’Olanda registrò le temperature più basse degli ultimi 12-13 anni. Ci dissero che tutto quel freddo era totalmente inaspettato; molti speravano di poter correre la gara sui canali ghiacciati, ma non fu permesso a causa della sottigliezza del ghiaccio.
Quest’anno, in autunno, o per meglio dire a fine novembre, abbiamo registrato temperature sotto lo zero e neve. Da un paio di giorni la temperatura massima e la minima non arrivano sopra lo zero.
Immagino che anche questo sarà considerato un inverno eccezionale.
La mia domanda rimane la stessa dello scorso inverno: dovevano aspettare proprio noi per avere degli inverni ‘storicamente freddi’?!
In queste occasioni noto la tempra degli olandesi: mentre io tremo come una foglia, loro hanno la giacca un po’ aperta sul davanti e qualcuno non usa nemmeno il berretto!! Chissà, forse nascono già con gli anticorpi contro il freddo..

Fortunatamente il mio pensiero ricorrente è stato messo da parte dal sorprendente arrivo di Manu e Flavio per il compleanno ‘importante’ del pargolo. Sono stati dei giorni bellissimi, molto intensi e già un po’ freddi, ma riscaldati dal buon umore e dalla piacevole sorpresa. Grazie, suoceri (scusate, ma ‘ragazzi’ mi sembrava effettivamente fuori luogo), per l’affetto e il calore; sono stata proprio bene. E, onestamente, siete proprio in gamba, sono fortunata.

|Aria|

Annunci

5 Risposte so far »

  1. 1

    manu said,

    Anche noi siamo stati benissimo con voi!
    L’accoglienza ed il calore che ci avete riservato sono stati stupendi!
    Grazie ragazzi!

    La suocera

  2. 2

    Luca, Manu & 8 said,

    “Probabilmente sto diventando un po’ monotematica, ….” Io al tuo posto il probabilmente lo toglierei….no scherzo, scherzo!?!? Lo sai che io vi invidio per il freddo, il vento [quasi costante], le bici e la pioggerellina autunnale e primaverile quindi so di non fare testo, però suvvia oramai sei olandese anche tu [dopo due anni quasi…] e quindi sarebbe ora di sfidare il clima nordico [sei solo in Olanda mica in Islanda, no?] come le tue colleghe olandesi: senza cappellino in bici sempre, la pioggia e la neve non valgono più come scuse, e via!!!! Poi al limite a casa ti riscaldi con un bel thé bollettente corretto al Rhum e vedrai che ti passa tutto!!!

    Ho visto le foto su FB della neve, che da voi pare arrivi anche in versione orizzontale [sti olandesi sono sempre avanti……], e dei canali gelati. Bello, molto bello. Se fate in modo che per febbraio inoltrato sia tutto ancora così, prenoto i voli domattina dal lavoro, ok?

    Un abbraccio caloroso dall’Isola delle Foche.
    Saluti
    Luca, Manu & 8

    P.s. L’offerta fattati mille volte per questo scambio climatico resta sempre valido….pensaci ; )

  3. 3

    Luciana said,

    ahahahha…mi hai fatto ridere quando dici che forse gli olandesi nascono già con gli anticorpi contro il freddo! è quello che spesso penso anch’io quando li vedo tranquilli andare in bici con una giacchetta più pesante del solito ma sedmpre senza berretto nè guanti…per non parlare dei loro bimbi!!!! :)
    ma proprio ieri mi è stato detto che da piccoli soffrono molto quando sono portati in giro dai loro genitori che li costringono nel carretto delle bici…ma poi, dopo 10 anni così, alla fine il fredo non lo sentono più!! ahahahha
    Lussy

  4. 4

    babboferro said,

    Ringrazio di cuore Manu e Flavio per la bella impresa/sorpresa come consuocero (io posso dirlo, viste le vostre e mie tribolazioni con i trasporti aerei). Un abbraccio.

  5. 5

    manu said,

    Grazie babboferro e …. consuocero!
    Ma per i nostri ragazzi facciamo questo ed altro senza problemi.


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: