Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale..

Ad Amsterdam c’è n’è uno famoso (non comunale, anzi privato e piuttosto costoso ma ne vale la pena), l’ Artis Zoo.
Erano almeno 20 anni che non andavo in uno zoo, mi dispiace sempre vedere gli animali ingabbiati in un contesto non naturale; ma in tanti mi avevano parlato dello zoo di Amsterdam, dove molti animali sono senza gabbie e divisi dalle persone da piani abbassati, fossati con acqua, in modo più naturale.

Dato che Ste non era proprio entusiasta all’idea di andare allo zoo, ho accettato la sua proposta di noleggio bici (Ov-fiets) ad Amsterdam per muoverci con più libertà. Dallo zoo Snelfiets-Ste (Ste-biciveloce) propone un giretto al parco non ancora visitato: Oosterpark; bellissimo, verde e meno frequentato del Vondelpark.
“E poi, già che ci siamo, possiamo andare verso il centro facendo prima un giretto, forse si allunga un po’..”, le ultime parole famose di Ste; come al solito ho dovuto seguirlo per non so quali strade (forse non le sa nemmeno lui), con la netta sensazione di esserci persi.
Una bella biciclettata fino alla stazione ed una bellssima giornata trascorsa nel verde dello zoo e dei parchi cittadini.
Le mie stanche membra ringraziano!!

P.S.: in effetti non sono convinta che quello nella foto sia un alpaca.. a meno che non l’abbiano tosato recentemente..

|Aria|

Rispondi

