La prima volta senza neve

Questa mattina per la prima volta ho rivisto le strade, i parchi, i canali, tutto totalmente senza neve, di colpo riportato ai suoi colori originari. Da settimane non mi capitava di vedere cosa c’era sotto quel manto, a volte più spesso altre meno, di neve o di rimasuglio biancastro. Mi sono chiesta se mi fossi svegliata nello stesso posto in cui mi ero addormentata..
L’unica cosa un po’ particolare è stata vedere le gabbianelle capaci di stare in piedi sull’acqua. Non sto scherzando: un gruppo di loro stava tranquillamente in piedi sull’acqua. Poi ho guardato meglio e la logica mi ha aiutato a capire che si appoggiavano ad una lastra di ghiaccio che era pochi millimetri sotto il livello dell’acqua del canale.
E per la prima volta dopo settimane di temperature nettamente sotto lo zero, da qualche giorno viviamo sopra lo zero tanto che sembra non sia più necessario bardarsi di berretto, sciarpa, guanti e tutto quello che si può prima di uscire di casa!!
Alcuni dei nostri coraggiosi ospiti non hanno potuto godere dell’ultimo cambiamento di clima, ma speriamo di aver dato loro abbastanza calore durante la permanenza. Il papiño ha avuto più fortuna e oggi si è preso pure un’oretta di sole!! Forse per compensare i ritardi che ha subito negli ultimi voli per venire e tornare dall’Olanda..

|Aria|

3 Risposte so far »

  1. 1

    babboferro said,

    Sarà pure sopra lo zero, ma come mi spiegate la roba gelata che cadeva (con il sole!), mentre mi recavo in bicicletta a buttare il vetro nell’apposito contenitore?

  2. 2

    manu said,

    Effettivamente faceva freddo!
    Anche se – al rientro in Italia – la temperatura era decisamente più bassa del solito.
    L’accoglienza che ci avete riservato, il calore e la disponibilità hanno fatto in modo che il freddo – più di tanto – non l’abbiamo avvertito ….
    Siamo stati molto bene con voi e dobbiamo sinceramente ringraziarvi.

  3. 3

    Aria said,

    Ho parlato troppo presto: stanotte ha nevicato di nuovo!!
    Sarà perché la partenza del papiño è vicina?!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

