E i gatti ripresero a girare

È ufficiale: la neve si è sciolta. Solamente sui tetti più alti o su qualche ‘rilievo’ dei parchi si vedono delle chiazze bianche a ricordo della neve che fu. Anche il ghiaccio che ricopre i canali si sta sciogliendo ma con un processo più lento.
Le anatre, le folaghe, i gabbiani, se la godono ancora perché possono usufruire di entrambe le loro capacità per viversi i canali: chi passeggia sulla lastra di ghiaccio, chi si fa una nuotatina prima di raggiungere gli altri sulla lastra.

Nei giorni di nevicate ed in quelli successivi abbiamo notato l’assenza di gatti in giro; difficili da vedere anche dietro le finestre delle case, a meno che non fossero corredate di termosifoni sotto il davanzale. Mica scemi i gatti!!
Dopo qualche giorno dall’ultima nevicata, abbiamo visto delle orme -inconfondibilmente feline- su un tetto vicino a casa nostra, ma ancora nessun avvistamento del colpevole.
Abbiamo dovuto aspettare che la neve iniziasse a sciogliersi sensibilmente prima di vedere il primo gatto in giro: una gatta che abita vicino a casa. Poi tutto è tornato alla normalità, i gatti hanno ricominciato a popolare le vie, le finestre, addirittura la sera è possibile ascoltare nei vicoli delle serenate rivolte a non si capisce bene quale gatta, una festa!!
Unica differenza rispetto a prima della neve: tutti i gatti che ho visto sono più pasciuti e più affaticati nei movimenti.
Le feste sono difficili proprio per tutti, eh?!

|Aria|

Annunci

1 Response so far »

  1. 1

    babboferro said,

    Già, satolli di birra e, i più benestanti, di avanzi di arista di maiale … gli aristagatti. Scusate, ma non resistevo alla battuta!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: