Titolo freddo e commenti caldi

Con questo mi riferisco all’articolo precedente e a tutti i commenti che ne sono seguiti. Voglio ringraziare Manu, Samantha, Reginella e Babboferro per i contributi importanti e dettagliati che ci hanno dato, che ritengo molto utili.
Anch’io ritengo che non ci sia il posto perfetto in cui vivere la vita meravigliosa che vorremmo; per quelli che vivono del proprio stipendio ‘medio’, queste sono chiacchiere, sogni condivisi quanto inarrivabili. Credo che il desiderio di chiunque sia vivere una vita felice e sana in un posto climaticamente buono, nel rispetto degli altri e del mondo circostante.. Quanti si possono permettere di vivere in un’isoletta tropicale? O in un piccolo paese di montagna, a seconda dei gusti. Credo pochi. La maggior parte sa di dover lavorare per gran parte della vita per potersi permettere di vivere dignitosamente nel posto in cui si trova.

Penso che sia importante quindi, e lo è stato nel momento di votare per l’avventura olandese, riconoscere oggettivamente quali siano le basi indispensabili per il proprio modo di vivere; e di conseguenza optare per scelte che favoriscano il posizionamento di quelle basi. Ciascuno conosce il proprio motivo per cui ha fatto una determinata scelta, che probabilmente è differente dalla motivazione di un altro che arriva però alla stessa scelta.
Conosco bene le ragioni che mi hanno portato all’avventura olandese, e nei momenti difficili me le ricordo, e per ora rimangono motivate e valide. Certo che la voglia di tornare ‘a casa’, soprattutto sotto Natale, si fa sentire più del solito (o forse è il freddo che blocca i pensieri..), ma con l’arrivo imminente del papiño magari si affievolirà un po’. Comunque l’avventura olandese rimane soddisfacente nonostante qualche avversità.

A quanto pare la neve accomuna molti di noi a migliaia di chilometri di distanza..

Neve su Kinderhuis Singel

|Aria|

Annunci

1 Response so far »

  1. 1

    gestenigd said,

    Solo qui da me non ha nevicato, che pacco!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: