ParanormSkype

Ho assistito in prima persona ad un evento a mio giudizio quasi paranormale.
Ste ha spento il suo pc (l’ha gentilmente lasciato a me, quale mezzo di comunicazione e di svago in questi giorni) prima di uscire da casa per dirigersi all’aeroporto. L’avvio dell’account Skype di Ste, che usiamo sempre entrambi, è automatico all’accensione del suo computer; quando, al mio rientro a casa la sera, ho acceso il pc, Skype si è avviato come sempre con l’account di Ste.
Mentre riflettevo sul da farsi, mi sono accorta che dei suoi amici lo stavano contattando. Mi sono messa alla tastiera per avvisarli del disguido e.. sorpresa!! Dallo stesso account con cui ero collegata in quel momento, ho visto Ste rispondere ai suoi amici. Ho iniziato quindi a seguire divertita la conversazione che appariva sul mio schermo senza scriverla.
Poi ho chiamato Ste e gli ho raccontato dell’evento..

La conclusione è che non abbiamo idea di come sia potuto succedere di essere collegati allo stesso programma, con lo stesso account (in 2 Stati diversi), contemporaneamente.
Il signor Skype, adorato e pubblicizzato a chiunque ci conosca, vuole comunicarci qualcosa? Potrebbe forse essere un po’ più esplicito?

|Aria|

3 Risposte so far »

  1. 1

    Alan Franzoni said,

    Che ci crediate o no, è il normale comportamento di Skype.

    Al contrario di MSN (per esempio), che usa un server centrale e in quanto tale “disconnette” ulteriori connessioni preesistenti quando ci si connette da un altro account, Skype con il suo sistema distribuito mette tutti quanti in comunicazione tra di loro :-)

    • 2

      Aria said,

      Allora ancora più complimenti al signor Skype (o è un gruppo di geni dell’informatica?)!!
      Ne sai una più del diavolo, eh?!

  2. 3

    babboferro said,

    Oppure era la consolazione per una cliente fedele (Aria) che non riusciva a mettersi in contatto con me, per noie al mio PC.


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

