I visitatori intelligenti

Avete mai fatto caso alla crescente ‘intelligenza’, attribuita alle cose più svariate, mancante completamente di senso? (L’esempio più allucinante credo sia quello delle ‘bombe intelligenti’.. chissà, forse quanto gli ingegneri che le hanno prodotte, o coloro che gliele hanno commissionate..)

Ebbene, questa volta parliamo di una questione sensata.
Man mano che le visite a noialtri emigranti procedono, cresce l’intelligenza dei visitatori. Non solo ci informano delle date precise con largo anticipo (evitando anche di accavallarsi tra di loro, che sensibilità!!), cominciano a prendere proprie iniziative sul riempimento dellE valigiE destinatE a NOI (trattasi per la maggior parte di articoli alimentari), dopo aver diligentemente spuntato la lista che mando entro una settimana dalla partenza. Non basta: ci arrivano sempre dei regali e ci viene sempre offerto da mangiare. Ammetto che spesso mi sono sentita in imbarazzo per tutto quello che i nostri cari fanno per noi, perché mi sembra al di sopra delle mie possibilità e quindi anche delle loro, però apprezzo molto di più questi gesti da quando sono in terra straniera; mi colpiscono di più.
Ora, VecchioPadre e consorte sono in visita da queste parti. Non solo hanno noleggiato ciascuno una propria bici all’indomani dell’arrivo, ma è stato necessario l’intervento di Ste-SnelFiets (Ste-bici veloce) per fermarli quand’era necessario: loro pedalavano, pedalavano, pedalavano, perfettamente a loro agio anche all’ora di punta in zona industriale!!
Arrivati a questo punto, non so più cosa aspettarmi dalle visite in programma all’inizio del mese prossimo.. Speriamo di essere all’altezza!!

|Aria|

Annunci

5 Risposte so far »

  1. 1

    manu said,

    Bene. Molto Bene!
    Diciamocela tutta. Sull’Ottaviana non avevamo dubbi. E’ un’ottima atleta!
    Ma su Vecchiopadre delle perplessità c’erano…..
    Buone giornate!
    Manu

  2. 3

    anna said,

    nessun imbarazzo, anzi pensa bene a fare la tua bella lista che stiamo, ansiosamente, aspettando per attivarci nelle compere. credo la userò come shopping therapy, quindi vedi torna anche utile. non vedo l’ora di abbracciarvi…

  3. 4

    Marco said,

    AAA Cercasi compagno/a/i di viaggio per weekend ad Haarlem (ven-sab-dom) – garantito spazio in valigia per viveri nostrani destinai ai fuggiaschi. Possibilmente ottobre. No perditempo, massima serietà.

    • 5

      Aria said,

      Stupendo!! P E R F E T T O!!
      Unica informazione necessaria: arrivo previsto per giovedì 22/10 ed uscita per lunedì 26 per la coppia Luca-Manu dall’Isola delle Foche (o dell’Ombra?); da sapere che è già stato confermato loro il pernottamento ‘nostrano’ in terra straniera. La nostra piccola dimora non sarà quindi disponibile in quel fine settimana.
      Informazione ‘di corridoio’: dicono che il secondo fine settimana di ottobre la suddetta dimora sarà un po’ più vuota..
      Personalmente, ci conto!!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: