Bilanci non sotto l’ombrellone

Complici le ferie per tanti, ma non ancora per i nostri 2 eroi, quindi l’assenza di contatti stimolanti, ed il ‘solito’ tempo libero a disposizione, mi ritrovo a pensare che la nostra avventura è iniziata 6 mesi fa.. E quante cose sono successe in così poco (?) tempo!!
Abbiamo attuato il nostro progetto, ci siamo trasferiti con qualche informazione e pochi aiuti locali; abbiamo trovato complessivamente 2 sistemazioni (sperando davvero che questa sia quella definitiva, almeno per un po’). Abbiamo trovato qualche lavoretto che ci ha permesso di vivere qui; abbiamo iniziato un corso di olandese (che riprenderà dopo le vacanze estive, vedi sopra). Abbiamo traslocato internazionalmente coinvolgendo altre volenterose persone; ci siamo comprati le bici e da 6 mesi non tocchiamo un’automobile. Insomma, abbiamo cambiato completamente le nostre vite. Mi permetto di parlare per entrambi affermando che siamo contenti della scelta, di averla attuata e di tutto quello che abbiamo vissuto in questi mesi, nonostante qualche momento di nostalgia e di amarezza.
Per quanto riguarda il futuro, rimane incerto in qualsiasi stato ci si trovi, credo, quindi aspettiamo di vedere cosa ci proporrà e/o cosa riusciremo a proporgli noi.

A chi di voi è in ferie, tanto relax ed invidia. A chi di voi ci legge nonostante il caldo e la stanchezza, tanta comprensione e solidarietà. Buon Ferragosto!!

|Aria|

Annunci

3 Risposte so far »

  1. 1

    babboferro said,

    E’ proprio così, cara Arianna. Nessuno di noi può sapere come sarà il domani, neanche se si costruisce intorno un cordone di sicurezze.

    Voi siete stati davvero bravi nel fare quello che avete fatto. Avete avuto il coraggio di fare una scelta difficile e l’avete fatto con entusiasmo.

    E’ probabilmente il modo migliore di vivere la propria vita.

    Un abbraccio ad entrambe e infiniti auguri per il futuro.

  2. 2

    Luca, Manu & 8 said,

    Oilà Olandesini!!! Io [Luca] vi ri-leggo dopo aver trascorso 10 giorni di mare, relax ed abbuffate in Calabbria [la doppia b mi pare d’obbligo….] mentre Manu è ancora là con i suoi genitori e parenti e questa sera alle 21 si beccherà aggratis il concerto del buon caro Vinicio Caposela praticamente dietro casa.

    Sono solo 6 mesi che siete via? Io mi associo a quanto scritto prima di me dal buon Ferruccio, a cui vanno i miei calorosi [in tutti i sensi] saluti, nel dirvi che siete stati davvero Grandi nel mollare tutto a Monfalcone, Rochi e Duino ed andare nella terra dei Tulipani a cercare fortuna. Sembra quasi una cosa d’altri tempi: andare a cercare fortuna all’estero…..però sta di fatto che ve la siete cavata alla grande e per quando verremo da voi a fine Ottobre, noi lo speriamo davvero, magari avrete trovato il Vostro lavoro preferito. Poi magari si dovrà anche parlare tra noi in Inglese, dato che io e Manu l’Olandese non lo si parla come voi…..
    Chissà.
    Comunque siete là e se ripenso alle chiamate con te Aria prima della vostra partenza con i tuoi dubbi [legittimi] e le preoccupazione [sempre troppe?] devo dire che avete superato molte prove e quindi: bravi!!

    Ho ricevuto la mail Cara Aria. Vedrò di farmi trovare reperibile su Skype, ma contavo di scriverti una bella e lunga mail, come ai bei tempi, per raccontarti un po’ di cose e di pensieri. Quindi armati di un po’, non molta [almeno spero], pazienza e avrai le solite 7/8 pagine di mail da leggere…..

    Un bacione a voi che state al freddo [sempre da me, Luca, invidiati!!!]
    Saluti dall’Isola delle Foche.
    Luca, Manu & 8 [i due maschietti in Isola, lei al mare al riposo………………]

  3. 3

    manu said,

    Anch’io – come Luca – vi ri-leggo dopo 15 gg. (anche se i contatti non sono mancati…).
    Sono d’accordo con Ferruccio, siete forti! E malgrado le non poche difficoltà il buon umore e l’ottimismo continuano a stare in voi.
    Bravi, cuccioli adorati!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: