Een beetje van Amsterdam Gay Pride ’09

[Un po’ di Amsterdam Gay Pride ’09]

Questa manifestazione ha coinvolto l’intera città per circa una settimana, dal 30 luglio al 2 agosto scorsi ufficialmente, di giorno e di notte, con colori, balli, feste, eccessi variopinti e folkloristici.. Dev’essere stato bellissimo..
Eh sì, perché i nostri 2 eroi hanno deciso di partecipare ‘solo’ alla sfilata su Prinsengracht di sabato 1° agosto: un’affollatissima sfilata di barche e barconi su uno dei più importanti canali ‘di cinta’ di Amsterdam.
Quello che abbiamo visto è un marasma di gente di tutti i tipi, le età, le etnie e le differenti inclinazioni (palesemente indicate), affollare in diverse file le due sponde del Prinsengracht. Quello che avremmo visto se ci fossimo posizionati nei punti giusti al momento giusto (credo nella prima mattina), lo potete vedere anche voi dalle foto che Ste è riuscito a scattare in punta di piedi a braccia alzate.

|Aria|

4 Risposte so far »

  1. 1

    babboferro said,

    Che bello! Mi sarebbe piaciuto essere lì. Purtroppo avevo, nello stesso giorno, un appuntamento con alcune migliaia di automobilisti entusiasti alla barriera di Quarto d’Altino. Imperdibile! Il rave è andato avanti fino a notte.

  2. 2

    Bell’articolo.. ti ho linkato tra i commenti del mio in un articolo recente che parla del Gay Pride.. quando vuoi mi piacerebbe scambiare riflessioni e idee.. lo sto facendo anche con altri blog dello stesso tipo e mi interessava soprattutto quelli di italiani che vivono in Olanda.. adesso ti inserisco anche tra i link consigliati dove troverai altri altri link suggeriti sull’Olanda e di altri italiani in Olanda :)

    • 3

      Aria said,

      Ti ringrazio dell’attenzione (piuttosto bassa in periodo di ferie.. a buoni intenditori poche parole..) e dell’apprezzamento.
      Anch’io penso che sia importante informarsi, divulgare, scambiare pensieri e riflessioni, quindi benvenuto nel blog!!

  3. 4

    Grazie sono sicuro che i miei utenti sapranno apprezzare i consigli che li ho suggerito… oltre te.. tra questi ci sono in particolare Pastapippo e mammamsterdam

    In BlogOlanda intervengono un paio di italiani che vivono in Olanda da diverso tempo ormai

    Buon proseguimento


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

