Quelli che la bella vita…

.. la vivono, magari senza saperlo. Non mi riferisco alla ‘bella vita’ per eccellenza, per intenderci quella senza lavoro dedicata interamente al soddisfacimento dei propri desideri, ma a quella che è molto più dell’esistenza, la vita appunto. E, sarà banale, ma se ci sono la salute, gli affetti ed il necessario per vivere, potrebbe non servire altro. Credo che ognuno di noi abbia molto di più a ben guardare..
Negli ultimi giorni mi è capitato di pensare che anche alcuni animali facciano parte di ‘quelli che la bella vita’..


Ed ora un piccolo quesito per i cari lettori: che animale è quello nella foto sotto?

|Aria|

P.S.: abbiamo problemi con l’inserimento delle immagini. Se non vedete una miniatura, provate a cliccarci sopra per visualizzarla ingrandita.

5 Risposte so far »

  1. 1

    babboferro said,

    Vediamo un po’ … [non l’ho visto dal vivo, ma ho visto più foto di voi]

    1. E’ un erbivoro [ho visto anche una foto in cui ruminava].
    2. E’ un ungulato [in un’altra foto si vedono le zampe anteriori].
    3. E’ originario di zone in cui ci sono grandi sbalzi di temperatura[il pelo].
    4. Non è un lama andino, nè un’alpaca o una vigogna [li ho visti da vicino].
    5. Potrebbe essere un lama tibetano o un impala [non li ho mai visti].

    Insomma non so … che non sia il mitico Rex, sempre tra le palle?

  2. 2

    Macs said,

    E’ Falco (o Fucur come si chiamava nel libro) il cane-drago-volante della Storia Infinita. Oppure è un Santopraio Faniyolis.

  3. 3

    anna said,

    si è Rex, la sua abilità è lavare i piatti con lo sputo per questo lo tengono, risparmiano sull’acqua…

  4. 4

    babboferro said,

    E’ vero Anna … e lo toseranno pure per farsi un … golf (battutaccia!).

    Poi l’impala è elegante come un cervo ed ha il pelo corto pure sullo stomaco … anche se vive in Africa [magari pure in Kenya].

  5. 5

    Luca, Manu & 8 said,

    Mah, secondo me [Luca] è un Lama, però se Ferruccio dice che è un Impala sarà quello. Ma non è che sono due animali, il Lama e l’Impala, della stessa famiglia? Boh…..al limite scriverò una mail all’immortale Piero Angela che sicuramente lo saprà.

    Ora che ho saldato il mio debito e tenuto fede alla promessa appena fatta, Cara Arianna, posso andare a dormire? Grazie mille!!

    Saluti a voi che vi godete il freddo.
    In attesa di rivedervi ad Ottobre, faremo un bagno e mangeremo una granita [calabrese ahimè e non siciliana] per voi due Olandesini.
    Notte notte
    cià
    Luca, Manu & 8 [tutti accaldati anche se qualcuno per colpa della pelliccia……..]


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

