Supereroi & Co.

Possono essere quelli tradizionali, dei nostri ricordi d’infanzia o d’adolescenza, come Superman o Batman, ma volendoli contestualizzare, è possibile trovarli anche nella quotidianità.

Bicycle Repair Man

Bicycle Repair Man

Il Bicycle Repair Man è reperibile in una via laterale del Dam ad Amsterdam; a qualcuno sarà capitato di trovarsi in una situazione difficile col suo veicolo a 2 ruote e di pensare immediatamente di chiamare questo nuovo supereroe..
Chissà perché l’altro giorno, quando sono rimasta a piedi con la bici (involontariamente ironico), nelle mie imprecazioni non c’era posto per il BR Man?!
Ebbene sì, anche la mia Gazelle (ben più longeva della Locomotief e forse meglio conservata) ha ceduto, scegliendo ovviamente il momento peggiore: eravamo nel bel mezzo di una gita in bici con destinazione museo. Be’, non mi è mai andata così bene: anziché chiamare un carroattrezzi, la bici con ruota anteriore a terra è stata prelevata sul posto e portata a casa da un affascinante eroe su 2 ruote.

La riparazione istantanea

La riparazione istantanea

Ma non è finita qui. Quando i miei due prodi (e seguaci di MacGyver, quindi, se potete, ricordatevi la musica della sigla mentre leggete) hanno preso visione della situazione, il risultato è stato la riparazione.
Con la bici all’insù, un po’ di CRC ed un lavoro certosino seppure non lungo (e secondo me con molta perizia), sono riusciti a rimettere su ruote (entrambe gonfie e floride anche se un po’ vissute) la mia Gazelle.
Come nuova, o quasi!! Mi meraviglio ancora della velocità e della tempestività con cui i 2 macgyveriani siano riusciti a risolvere quella che per me sarebbe stata una seccatura dispendiosa.. Ma devo ammettere che capita spesso di vederli fare qualcosa e poco dopo vedere risolto un piccolo problema casalingo. Per me è un vero piacere: le cose sono a posto ed io non devo fare nulla!!
E non è forse una moderna supereroina, una Mamma che per stare meno di 2 giorni con il figlio emigrato, si prenota un viaggio in Olanda nel fine settimana (perché è anche una superlavoratrice e non si fa mancare nulla), è disposta a seguire il figlio pedalando per 20 km solo per ‘fare un giretto’ ed in meno di 2 giorni ha visto più lei il supermercato che noi in quasi 2 mesi di nuovo domicilio..?!?

Foto ricordo

Foto ricordo

Vorrei ringraziare davvero di cuore tutti quelli che in diversi modi hanno riempito la nostra casa e la nostra dispensa.. davvero strano che gli emigranti godano degli ‘aiuti’ da casa.. non era il contrario?

|Aria|

6 Risposte so far »

  1. 1

    manu said,

    Buongiorno Ari,
    innanzitutto grazie per i graditi complimenti!
    Sono stata moooolto bene con voi ed ho avuto un’accoglienza strepitosa.
    Siete forti!
    Vi voglio un gran bene!

  2. 2

    vecchiopadre said,

    Io commento poco, non so se per pigrizia o perché privilegio il contatto diretto, ed un po’ mi sento in difetto, soltanto un po’… Comunque durante il mio trascorso di emigrante, posso assicurare che non ho mai ricevuto né derrate alimentari né merci di altro tipo né visite a sorpresa di parenti e affini. Va da sé che mi sorge spontanea la domanda: “dove ho sbagliato?” ed ancor peggiore è il dubbio che mi assale: “che sia dipeso dal mio essere orso?” Colpito nella già tenue autostima non mi resta che invidiarvi… Un bacio grande.

    • 3

      Ste said,

      Dipenderà anche dal fatto che “Amsterdam” suona meglio di “Bucuresti”…vai a saperlo…
      Orsacchiotto mio, un bacione e un abbraccio. :oP

  3. 4

    Marco said,

    Eppure quella t-shirt non mi è nuova..

  4. 5

    Diego e Bina said,

    giorni fa, mentre girovagavo in rete per vedere un pò di cosine per il viaggio, mi sono imbattuta in questo videospot e mi son ricordata di questo post…

    :P
    Bina


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

