salarisspecificatie

Tre giorni fa ho iniziato la mia fase di “resistenza dannosa”, ai danni dell’azienda per cui portavo i giornali la mattina. Dopo tre mesi di lavoro presso di loro, non sono ancora riuscito a vedere una busta paga! I soldi sono regolarmente in banca, ma della busta paga nemmeno l’ombra. Nelle ultime tre settimane le ho richieste più volte, sentendomi rispondere che me le avevano già spedite. Ogni volta comunicavo loro il mio vecchio e il mio nuovo indirizzo. Lunedì scorso li ho avvisati che avrei smesso di lavorare lì. Mi hanno chiesto prima ancora tre giorni, poi tutta la settimana. I tre giorni li ho fatti, per gli ultimi tre ho spento il telefono e ci ho dormito su. Mi hanno cercato solo giovedì e venerdì, poi devono aver capito. Ora mi rimangono i borsoni da bici che avete visto in più di qualche foto. Sono molto comodi, ma nel contratto si accenna ad una loro restituzione. Una volta ricevuto lo stipendio residuo mi presenterò per restituirle, qualora spuntassero le buste paga, ovviamente..

|Ste|

Farei anche una baruffa più seria ma, si sa, i litigi in una lingua non propria non riescono mai come si vorrebbe.

2 Risposte so far »

  1. 1

    manu said,

    Effettivamente, spiegare bene i concetti in una lingua che non è la nostra, risulta mooooolto difficile!
    La mia amica Franca (che tu ben conosci!) consiglierebbe di andare la e…. ribaltare una scrivania!
    Anche questo però non è molto semplice…..
    Pazienza, molta pazienza!
    Baci

  2. 2

    A quanto pare, da questo punto di vista tutto il mondo è paese, e c’è sempre qualcosa che non funziona… peccato, però! Le tue evoluzione mattiniere erano spesso divertenti.

    Ciao!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

