la nuova casa!

golf?  

 

Dopo qualche giorno di nervosa attesa abbiamo firmato il contratto e ottenuto le chiavi della nostra prima vera casa olandese! Nei prossimi giorni dedicherò un post più approfondito alla nostra nuova dimora, con foto che potranno aiutarvi a capire quello che sarà il nostro scenario di vita quotidiana nei prossimi mesi. Per il momento mi limito a postare una foto che parla da sola. Infatti il nostro ospite, vincitore del concorso, ha avuto l’amara sorpresa. Pronto per una partita a golf in un green olandese, non ha trovato mazze e palline ma il freddo tubo dell’aspirapolvere. Nemmeno il green, ma un lightblue di simil moquette. Piuttosto sporchino per giunta. Abbiamo iniziato le pulizie, io pulivo i vetri con i giornali che mi regalano la mattina e che non posso ancora leggere, Aria si dilettava portando igiene nel bagno e nella cucina.  In un paio d’ore avevamo completato l’opera, sebbene fosse solo la prima pulizia, quella per togliere qualche mese di arretrati.

|Ste|

6 Risposte so far »

  1. 1

    manu said,

    Ferru ti trovo in spendida forma!
    Vedo che il “movimento” ti fa stare meglio…..
    Un abbraccio di cuore con bacio a tutti e tre

  2. 2

    Ma sì, il golf ormai puzza di vecchio… le pulizie invece, quelle sono roba per giovani e aitanti! Forza, tutti verso le pulizie di primavera!

    In bocca al lupo con l’arredamento della nuova dimora, ragazzi, e sempre forza Ikea :P

  3. 3

    vecchiopadre said,

    Orpo! Mi sorgono perplessità sulle caratteristiche del premio … Comunque, i miei vicini d’ufficio (nota azienda produttrice di aspirapolvere), vista la foto di Ferruccio, richiedono l’uso della stessa per una campagna di pubblicità comparativa dal titolo: “O così… o X” (ometto il nome del marchio fino a quando non pagano le roialtyes).
    Un abbraccio a tutti

  4. 4

    Luca, Manu & 8 said,

    Bella notizia!!! Quella della casa ovviamente….massima solidarietà al buon BabboFerro che, con l’inganno, si è visto recapitare l’aspirapolvere al posto del set completo di mazze da Golf.
    Noi siamo davvero felici che siate riusciti a strappare le chiavi di casa nonostante le mille richieste di garanzie olandesi. Ora attendiamo le prime foto della nuova casetta prima di poterla vedere e visitare di persona.
    Buona giornata e a presto
    Saluti dall’Isola delle Foche
    Luca, Manu & 8

  5. 5

    babboferro said,

    Come anticipato da Stefano nell’ultimo post, le iniziative degli animatori del soggiorno in Olanda non finiscono mai di stupirmi. Stento a trattenere l’entusiasmo! Stamattina [venerdì] all’ Ikea per ‘la caccia al tesoro’. Confesso che il premio per chi cacciava il tesoro fosse un’avvenente e sorridente olandese in divisa dell’Ikea … così non è stato: mi è stato consegnato un enorme carrello [probabilmente di quelli in uso a Malpensa per spostare gli aerei] e … via per gli scaffali! Riempito fino all’impossibile seguendo la mappa dei codici di tavoli, letti, sgabelli, scopini e varie cianfrusaglie sono arrivato per primo alla cassa! E il premio? Avevo capito male: si trattava di caccia “il” tesoro; non caccia “al” tesoro. Così mi sono trovato alla cassa da solo con il mio carrellone pieno, la mia carta di credito e la cassiera che mi guardava interrogativa; era evidente che non si aspettava un bacio.

    Premio extra il pomeriggio: assistere Stefano mentre montava i mobili. Per vendicarmi ho provato a dargli consigli sbagliati; al terzo tentativo fallito per montare uno sgabello mi ha sgamato, ed ho dovuto mettermi al lavoro anch’io.

    Vedremo cosa si inventano domani. Non mi annoio, ma la prossima vacanza cambio tour operator.

  6. 6

    Ferruccio che bello vederti!
    Un abbraccio a te e ai ragazzi :)

    controlla la posta appena puoi.
    Beatrice


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

