intervallo

Ho iniziato a scrivere la seconda parte ma credo di dover svenire sul letto, sono le otto e mezza e devo dormire ancora un po’. Spero di riuscire a postare “nel caso aspettaSte 2 di 2” oggi nel pomeriggio/sera, visto che prima andrò per gelaterie a consegnar curricula, purtroppo senza assaggiare. Nel frattempo una novità: benvenuta Delta9!

sfrenata Deltanove!

sfrenata Deltanove!

Signore e signori, vi segnalo un nuovo mezzo nel parco bici della chiesa. Si tratta di una bici molto olandese quanto low cost: non ci sono le marce, nessuna leva del freno (che si aziona pedalando all’indietro), il cavalletto è di quelli centrali, comodo, anche se tende a scendere durante la marcia, soprattutto in terreni dissestati. Le ruote sono di 28″ e per un pocopiùchenanetto sono ardue da scalare in partenza. Ma quando riesco ad appoggiare le chiappette sulla comoda sella non riesco più a fermarmi (sarà perchè non trovo i freni?) e la guida è decisamente più comoda rispetto al Locomotief. Stamattina l’ho usata per lavorare e mi sembrava di avere i trampoli. Non praticissimo, ma forse devo solo abituarmici. A presto anche nuove, entusiasmanti immagini..

Hasta despues!

|Ste|

Annunci

7 Risposte so far »

  1. 1

    Luca, Manu & 8 said,

    Grandissimo Ste!!! Finalmente una vera bici olandese!!! Quando io e Manu noleggiammo le bici ad Utrecht anche io optai per una bici sfrenata e, dopo un minimo di pratica, è davvero ma davvero una figata! Si riescono anche a fare le sgommate….nel tempo perso. La sola cosa difficile da imparare sono le partenze perché, potendo girare indietro i pedali solo molto molto lentamente, diventa difficile avere il pedale bello alto per il primo slancio.
    Comunque grandissimo!! Così si fa!!! Avevo fatto un testa così, cioè….come descrivere…..uhm…..[ ], ad Arianna sulla necessità di utilizzare una vera bici olandese sfrenata ed ora tu, da vero Orange, l’hai fatta tua!!
    Ora vi manca solo il carrellino da attaccare dietro la bici per la spesa e poi sarete davvero mimetizzati tra i vostri nuovi connazionali.
    Complimenti ancora e a presto.
    Saluti dall’Isola delle Foche
    cià
    Luca, Manu & 8

  2. 2

    tedi e klaretta said,

    grande ste, vai più veloce della luce, ora i giornali si consegneranno da soli (quasi). saluti a tutti e due e speriamo di vederci presto se non dal vivo almeno sulla webcam.ciao

    • 3

      Ste said,

      ma ciao patatosi sloveni! sinceramente qui si spera di vedervi dal vivo e QUI! Se installate skype vi diamo i nostri contatti e ci vediamo via webcam intanto! Un abbraccio fortissimo, vi pensiamo sempre!!

  3. 4

    babboferro said,

    Ben fatta Stefano! Un mezzo adatto anche ai prossimi traslochi. Per l’altezza forse potresti usare degli zoccoli olandesi o noleggiare scarpe con i tacchi dalle signorine in rosso che li usano di notte. Baci ed auguri. Domenica passa di quà il Giro d’Italia. Potresti farci un pensierino.

    • 5

      Ste said,

      Ci penserò…nel frattempo mi alleno contro il vento olandese che non smette quasi mai di soffiare (ma spesso è per questo che torna il sole!). In ogni caso dovrei lavorare di più sull’aerodinamica.. BaciFerru!

  4. 6

    Andrea said,

    La bici per giganti! Già mi piace!!!

  5. 7

    gestenigd said,

    Complimenti per la nuova bici!
    Questo post mi ricorda quando in germania fittai per 5€ al giorno una bici “fantastica” come la tua!Unica differenza aveva 3 finte marce da me rinominate:
    fatica
    più fatica
    stramazza al suolo
    LOL!


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: