il Commodore 64

Da bambino mio padre mi regalò un Commodore 64. Quasi tutti sapranno cos’è, uno dei primi computer per uso domestico (primi anni 80), molto amato da bambini e adolescenti del tempo, che per la prima volta potevano giocare a casa titoli prima disponibili solo in sala giochi. Funzionava a cassette, si premeva play e lo schermo si riempiva di righe colorate durante il lunghissimo caricamento. Uno dei giochi in cui impegnai tempo a casa e monetine in sala giochi, era PAPERBOY (letteralmente: ragazzo che consegna il quotidiano). Un giovane in bicicletta correva lanciando i giornali nelle case degli abbonati, l’obbiettivo era quello di centrare più cassette delle lettere possibile, evitando cani, persone, rovi e cadute accidentali. Beh, sembra che la realtà possa superare i sogni di bambino.
Anche se non è rimasto un sogno nel corso degli anni, non mi dispiace l’idea di farlo per un po’.
Oggi ho impiegato un’ora e venti minuti, non male come primo giorno da solo, ma punto all’ora. Non ho ancora un contratto, ma spero di vedere domani il mio datore di lavoro che oggi non c’era.

Non sono riuscito a sentire Radio Deejay (vedi post di lunedì), ma spero nei prossimi giorni di farvi sapere qualcosa. Nanna.


per farvi un’idea…

|Ste|

2 Risposte so far »

  1. 1

    PANZERA EMANUELA said,

    Ciao Ste,
    malgrado l’ora sei sempre di buonumore.
    Vedo che lì procede a meraviglia e sento che state bene.
    Ti auguro una buona nanna.
    A presto, bacibaci
    Mami

  2. 2

    Me lo ricordo, me lo ricordo, ma io ci giocavo sul pc.

    Niente cani incazzati, giornali da consegnare in castelli con coccodrilli e cose del genere però per te?!?


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

